Ciao a tutti oggi incontriamo Valeria Re, co-fondatrice di Tiche Ebusiness & Consulting srl e ideatrice di ShoeAdvisor.
Prima di lanciarsi in quest’avventura imprenditoriale, Valeria, trentenne laureata in Economia, ha maturato sette anni di esperienza in ambito marketing ed ecommerce presso varie startup e multinazionali.
Ciao Valeria, cos’è ShoeAdvisor? Di cosa si occupa?
ShoeAdvisor è una community fotografica per recensire e comparare calzature
L’idea mi è venuta due anni fa: un’amica ed io ci siamo ritrovate con sandali uguali, ma idee diverse relativamente alla loro comodità… così ho pensato: con tutte le foto che si fanno ai propri piedi, complici Instagram e i vari social network, perché non usarle per scambiare informazioni online?
Dopo un annetto, a novembre 2013, ho lanciato ShoeAdvisor… Mi piacerebbe diventasse “il TripAdvisor” della calzatura, sul filo del #selfie e dell’ironia!
A chi si rivolge il tuo servizio ?
Il servizio è stato preso d’assalto da “fashioniste”….. ma non solo!
Infatti, non è detto che soltanto donne appassionate di moda e lusso abbiano problemi di comodità.
Per esempio, chi fa sport oppure sta a lungo in piedi per motivi di lavoro deve fare acquisti oculati, quando si tratta di calzature.
Ci parli del tuo Team ?
Il Team di ShoeAdvisor è composto da me e dai miei soci di Tiche Ebusiness & Consulting srl, la piccola società di consulenza che ho co-fondato.
Ci occupiamo di supportare lancio e operatività quotidiana di startup e progetti web: io come consulente di marketing, i miei due soci come esperti di corporate finance (ambito, questo, in cui molti startupper hano bisogno d’aiuto!).
Abbiamo lanciato ShoeAdvisor con mezzi nostri e per il momento andiamo avanti così, con dedizione e passione!
Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti
Non esistono altri servizi simili al nostro!
Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?
Al momento ShoeAdvisor è un sito responsive in italiano e in inglese. Spero, presto, di poter lanciare app per i principali sistemi operative mobile e, in seguito, vorrei tradurre il sito in altre lingue.
Inoltre, non escludiamo opportunità di integrazione con piattaforme di ecommerce e social commerce.
State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?
Il nostro principale “strumento” – se così si può definire – di marketing è la community stessa di ShoeAdvisor, di cui fanno parte anche numerose fashion blogger, che contribuiscono spontaneamente a “spargere la voce”.
Fare PR è importante, ma il vedere che la community cresce e che le persone si divertono scrivendo recensioni dei propri acquisti è una grande soddisfazione!
Inoltre, social media e SEO sono stati e rimangono sempre fondamentali per dare piena visibilità al sito.
Ringraziamo Valeria Re per la sua disponibilità e vi consigliamo di visitare il sito di Shoeadvisor