
Oggi intervistiamo Giovanni Cirelli ideatore del servizio Graphicstorm, il suo nome d’arte è Giovart, derivante dal connubio tra Giovanni e la parola Arte; Giovanni è un webdesigner con una passione per i Css; facciamo qualche domanda a Giovanni sul suo servizio Graphicstorm :
D: Cos’è Graphicstorm ?
Graphicstorm è il primo marketplace ITALIANO che permette di vendere il frutto della propria creatività con estrema semplicità e senza molte implicazioni. La registrazione prevede pochi piccoli passi, così come il caricamento dei file.
Nello specifico Graphicstorm permette agli utenti iscritti di vendere: fotografie, grafiche pubblicitarie, template siti web, grafiche 3D, e-book, loghi e tanto altro. L’interfaccia è leggerissima e semplice, infatti ho voluto puntare sulle funzioni da offrire all’utente.
Il sito e tutt’ora in fase di sviluppo e test, presto infatti saranno disponibili nuove funzioni.
D: Come avete scelto il nome Graphicstorm
il nome graphicstorm, è stato scelto dopo aver vagliato altre proposte come graphicbay, graphicscloud e altri. Ho scelto graphicstorm perché è un nome forte e che tradotto indica Tempesta Grafica, infatti all’interno del sito sarà possibile trovare tipologie di opere grafiche differenti tra di loro come all’interno di una tempesta.
D: A chi si rivolge il servizio ?
il servizio si rivolge a praticamente a TUTTI, ed in modo particolare :
1) a chiunque produca opere creative, che siano esse foto, template, e-book, loghi o altro;
2) a chiunque voglia acquistare materiale grafico o di altro tipo.
3) a chiunque cerchi ispirazione.
D: Quali sono le differenze rispetto ai tuoi concorrenti più blasonati ?
La differenza principale rispetto ai concorrenti è la semplicità!!!
Ad un certo punto del mio percorso ho deciso vendere alcune mie opere sui diversi marketplace sparsi nel web, nonostante la qualità delle opere stesse, queste venivano puntualmente respinte, dopo molto tempo, per i motivi più strambi; questa è una delle ragioni che mi ha portato alla realizzazione di graphicstorm, infatti qui l’utente dovrà semplicemente seguire delle semplicissime regole per poter inviare le proprie opere, le opere saranno accettate o rifiutate in tempi brevissimi.
La percentuale di approvazione delle opere si aggirerà intorno al 99%, infatti le opere saranno rifiutate solo se violano diritti d’autore oppure se di scarsissima qualità. Il mio motto è “deve essere il cliente a decidere se un logo, un e-book o qualsiasi altra opera è degna di essere acquistata” e permettere a tutti di mettere in vendita le proprie opere.
D: Prevedete di inserire anche template web ?
Il sito permette già da ora l’inserimento di molte tipolgie di opere tra cui template di ogni genere: php, joomla, wordpress e altro.
Appunto per questo sto perfezionando il sistema per le antreprime “DEMO” relative ai template.
D: Come promuovete il vostro servizio ?
Per ora la promozione del sito si sta concentrando sul coinvolgimento di collaboratori e sulla pubblicazione di post all’interno dei più famosi social network e la realizzazione di alcuni spot video come ad esempio il video che potete vedere qui
Spero che questo progetto cresca nel tempo grazie alla sua semplicità e dia la possibilità a tutti di poter vendere opere di ogni genere e con estrema semplicità.
Ringraziamo Giovanni per la sua disponibilità e speriamo che questi nuovi progetti prendano piede sempre di più; alla prossima