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27
Apr

Contenuti di qualità : intervista a Roberto Zambon

Oggi parliamo con  Roberto Zambon, co-fondatore insieme ad Andrea Abbati e Simona Venafro dell’ecommerce Contenuti di Qualità. Roberto, Andrea e Simona lavorano in ambito di web marketing, SEO e copywriting da anni, ciascuno con le sue specifiche competenze. Le rispettive agenzie si chiamano Contenuti WEB e Abbati & Venafro, mentre Contenuti di Qualità è un progetto sviluppato al di fuori degli incarichi lavorativi e di cui ora vedremo tutti i dettagli:

 

D – Ciao Roberto parlaci di Contenuti di qualità ? Di cosa si occupa?

Contenuti di Qualità è il primo content market place di articoli già pronti. Si tratta forse dell’unico sito di questo tipo al mondo, o per lo meno noi che l’abbiamo messo in piedi non conosciamo nulla di simile. In sostanza vendiamo articoli che vanno a soddisfare la richiesta del mercato secondo parametri come il volume di ricerca intorno a una certa parola chiave, ma senza conoscere in anticipo le esigenze del cliente come avviene in un normale market place.

D – a chi si rivolge il tuo servizio ?

Il nostro servizio si rivolge a web master, seo, programmatori, web content manager e a quanti hanno bisogno di inserire in un sito o ecommerce o blog articoli originali ottimizzati per i motori di ricerca, Google in primis.

D – Parlaci del tuo Team ?

Io, Roberto Zambon, mi occupo di gestire il team di web writer, ingaggiare nuovi copy e scrivere in prima persona gli articoli in vendita. Andrea e Simona dell’agenzia Abbati & Venafro si sono invece occupati di sviluppare la piattaforma e organizzare il sistema di vendita. Al momento, in totale, dietro questo sito lavorano o hanno lavorato 6 persone.

D –  Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti?

Innanzitutto, a differenza di Melascrivi, Populis, Scribox e altri, Contenuti di Qualità vuole offrire un servizio di valore. Del resto lo dice anche il nome e lo dimostra la volontà di pagare i web writer in modo dignitoso e coerente. Ci tengo a dirlo perché, avendo lavorato per mesi con i portali appena citati, ho vissuto sulla mia pelle l’insostenibilità del tariffario dei market place italiani (immagino che all’estero avvenga esattamente la stessa cosa). Noi vogliamo offrire solo articoli di qualità, scritti bene, ottimizzati a dovere e formattati come richiede l’utente di internet. E vogliamo farlo pagando chi lavora in modo dignitoso.

logo di contenuti di qualità

 

D – Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?

I pacchetti sconto per le web agency sono stati appena implementati. In futuro cercheremo di migliorare il servizio con altri servizi su misura.

D – State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?

Qualcosa è stato investito in Google AdWords ma, come tutte le start up italiane, anche la nostra deve arrangiarsi con spirito d’iniziativa e budget ridotti. Gestiamo comunque anche un profilo Twitter e una pagina Facebook, e cerchiamo di spargere la voce attraverso pubblicazione di articoli per siti come il tuo.

D – Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro ?

Se ricevessimo finanziamenti li useremmo senz’altro per fare del marketing online, così da pubblicizzare il nostro servizio nel migliore dei modi. Un po’ quello che ci permette di fare Seo Magazine con questa intervista.

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