Il venerdì nell’ultimo periodo abbiamo presentato delle startup/servizi web italiani, sotto forma di intervista, mi piacerebbe anche parlare delle startup americane. Oggi parliamo di 300.mg, una startup americana il logo del servizio è veramente bello e anche il layout del sito web non scherza, molto pulito e immediato.
Di cosa si occupa questa startup ? 300.mg si occupa di collaborazione in team. Utilizzando servizi cloud è possibile condividere con i collaboratori, documenti, chat e altri servizi.
La schermata iniziale è molto social e chiara, sulla sinistra scorrono i tweet e sulla destra si vede un’immagine ingrandita della schermata del servizio, e poi subito sotto, in stile “one page site”, ci sono alcune funzionalità del servizio
Ci si può loggare tramite Facebook e immediatamente si apre l’interfaccia che comprende molti servizi (come mostra l’immagine sotto)
come potete vedere dalla schermata, ci si può connettere con Google Docs, google Calendar che già di per se sono molto potenti, ma anche con altri servizi molto potenti come Saleforce e Trello.
La bellezza di questo servizio web è che una volta loggati si possono vedere in un colpo solo vari servizi che altrimenti richiederebbero almeno 10 log in per iniziare a lavorare. Alcuni di questi servizi che sono elencati sono molto famosi negli Stati Uniti, da noi forse un pò meno, qualcuno l’ho provato personalmente e vi assicuro che sono strumenti molto potenti.
Se un servizio che voi normalmente voi usate, non è presente potrete richiederlo, ho visto che stanno per integrare Skype, Dropbox, Zoho e altri, molto famosi .
Il fatto di aver tutti questi servizi raccolti in una schermata rende il tutto molto veloce e comodo per lavorare, il fatto poi di poterli condividere con le persone con cui collaboriamo, rende questa piattaforma molto potente.
E voi usate qualche servizio per organizzare il vostro lavoro ?